C’è un paese che torna verso le mascherine obbligatorie e il dibattito si riaccende anche in Italia

Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Tuttavia "iniziare a parlare adesso, per esempio, di ricominciare le scuole con le mascherine - precisa il virologo - è un esercizio molto molto teorico, un elemento che non è il caso di stressare.

Bisogna dire alle persone fragili e agli anziani di vaccinarsi, e usare i dispositivi di sicurezza

Per proteggersi da una probabile ondata autunnale di Covid, da ottobre i Land tedeschi potranno imporre nuovamente l'obbligo di mascherina negli spazi pubblici chiusi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Si imporrà di nuovo l'obbligo di usare la mascherina e la realizzazione di test negli ospedali e nelle case di riposo. (Adnkronos) - In Germania i Laender potrebbero tornare ad imporre l'uso obbligatorio della mascherina a partire dal prossimo ottobre, come mezzo di protezione contro il Covid. (Tiscali Notizie)

E' quanto prevede un progetto di legge per la protezione dai contagi presentato dai ministeri della Salute e della Giustizia tedeschi. Il progetto prevede anche che ciascuno Stato potrà prescrivere la realizzazione di test anti Covid nelle scuole, negli asili nido e nei centri di accoglienza per i richiedenti asilo. (Adnkronos)

(Adnkronos) - "Non condivido per nulla che a ottobre si torni a indossare la mascherina obbligatoria. "Io mi auguro che nel prossimo governo ci sia anche un profondo cambio nella gestione della pandemia. (Tiscali Notizie)

Covid, a ottobre torna la mascherina? Bassetti: «Basta, non ha senso». Pregliasco: «Giusto pianificare»

Ci sarà inoltre nuova obbligatorietà di mascherine e test negli ospedali e nei centri di assistenza sanitaria. Le misure entrerebbero in vigore dal 1 ottobre 2022 al 7 aprile 2023. (Alto Adige)

In Germania invece stanno iniziando a porsi il problema della prossima probabile ondata autunnale, e da ottobre e i Land potranno imporre di nuovo l'obbligo di mascherina negli spazi pubblici chiusi. È quanto prevede l'ultima bozza per la legge di protezione dalle infezioni, annunciata congiuntamente dai ministeri di Salute e Giustizia. (Fanpage.it)

«È giusto pianificare ora», sottolinea il direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi, e docente di Igiene alla Statale di Milano, parlando con l'Adnkronos Salute. E’ importante conoscere #centaurus per evitare il nuovo terrorismo delle varianti che alcuni esperti vicini all’attuale Ministro della Salute hanno già iniziato. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr