Primo Maggio, Concertone della ripartenza a Roma

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Prova a recuperare un po' di normalità la tradizionale manifestazione promossa dai sindacati nel giorno della Festa dei lavoratori.

Sulla manifestazione anche il sigillo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "A celebrare il Primo maggio ci sarà anche quest'anno il Concertone, che pure dovrà rispettare modalità particolarmente austere: vuole essere anche un segno di ripresa per la musica, lo spettacolo, la cultura, affinché siano nuovamente fruibili dal vivo e possano contribuire alla ripartenza"

E a non mancare è prima di tutto Bella Ciao, colonna sonora di ogni Concertone che si rispetti, portato dai Modena City Ramblers (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

Niente bagno di folla, solo qualche presenza sulle gradinate Anche Ambra, alla guida dell'evento per il quarto anno consecutivo, affiancata da Stefano Fresi legge un testo di Eduardo Galeano («Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. (Leggo.it)

Non manca Bella Ciao. "Non c'è concertone del Primo Maggio senza Bella Ciao". A rispettare la tradizione ci pensano i Modena City Ramblers che partecipano in collegamento da Bologna, all'Industria Italiana Autobus. (Tiscali.it)

Questo video contiene contributi www.raiplay.it A dare il via alla tradizionale manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil, alle 16,30 Ambra Angiolini, alla guida dell'evento per il quarto anno consecutivo, affiancata da Stefano Fresi, legge un testo di Giorgio Gaber del 1994. (Corriere della Sera)

Serpeggia la paura nascosta dall’indifferenza” è l’incipit del testo Io come persona, di Gaber, scelto per aprire questa edizione del concerto del primo maggio. Anche per questo nei primi minuti del Concertone è stato lanciato un messaggio molto forte; si parte con un testo di Giorgio Gaber significativo che Stefano Fresi ha letto. (Ultime Notizie Flash)