La colazione giusta per risvegliare il metabolismo

RagusaNews INTERNO

Gli esperti sottolineano che la colazione ci deve fornire il 30% dell'apporto calorico quotidiano.

Colazione per risvegliare il metabolismo. Con cosa fare dunque colazione al mattino?

Secondo gli esperti per assicurare una giusta ed equilibrata quota di nutrienti dovremmo optare per una colazione che privilegi latte cereali e frutta.

Concludere la colazione con la frutta è indicato perchè ci apporta vitamine sali minerali fibre e antiossidanti

Fare una colazione sana ci rimette in moto e ci dà l'energia giusta da bruciare nelle ore successive nel corso della giornata. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

"Nessuno pensi che il problema sia stato superato - avverte Razza - ed abbiamo bisogno di consolidare questi risultati. Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro". (CataniaToday)

Abbiamo bisogno di consolidare questi risultati, ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro”. L’assessore parla poi di vaccini: “Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. "Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose. (Giornale di Sicilia)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

Ragusa – “La vaccinazione è medicina preventiva non terapia e grazie ad essa abbiamo superato vaiolo, poliomelite, tetano, difterite: se avremo gente che continua a non vaccinarsi, daremo solo occasione al virus di replicarsi e diventare più difficile da combattere”. (RagusaNews)

Lombardia 877.593: +628 casi (ieri +435). Veneto 463.207: +525 casi (ieri +427). Campania 451.519: +394 casi (ieri +301). Emilia-Romagna 418.885: +324 casi (ieri +314). Lazio 379.988: +371 casi (ieri +326). (Vivi Enna)