AstraZeneca, la Protezione civile calabrese: «Solo agli over 60, richiami con Pfizer e Moderna»

AstraZeneca, la Protezione civile calabrese: «Solo agli over 60, richiami con Pfizer e Moderna»
LaC news24 INTERNO

Si legge in una nota della Protezione Civile Calabria.

«AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni; mentre per i richiami dello stesso vaccino verrà utilizzato Pfizer e Moderna.

È questa la decisione del Comitato tecnico scientifico che la Calabria attua pienamente e immediatamente, fermo restando ulteriori specifiche che potrebbero arrivare dal Governo nazionale».

«Si precisa che sul territorio regionale – conclude la nota - era già stata prestata molta attenzione ai giovani, somministrando categoricamente Pfizer dai 12 ai 18 anni e non promuovendo alcun "Astraday" per i più piccoli»

(LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3. Gli ingressi giornalieri sono stati 21 (ieri erano stati 30). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

“In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni”. (Diretta Sicilia )

Vaccini Covid19, in Sicilia 107.765 dosi Astrazeneca sono in giacenza

Da qui a martedì la Sigi cercherà di stringere con i gruppi stranieri interessati (non i maltesi). La SpA etnea vuole insistere e salvare la matricola. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Da qui a martedì la Sigi cercherà di stringere con i gruppi stranieri interessati (non i maltesi). E’ anche vero che se la squadra dovesse essere iscritta, diventerebbe più semplice avere dalla propria parte nuovi soci o potenziali acquirenti. (Tutto Calcio Catania)

Le prime dosi somministrate agli under 30 dal 26 maggio sono state 3.884. I richiami previsti sono in totale 180.375. I richiami anti-covid previsti sono in totale 180.375. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr