Formula 1, Hamilton vince anche su tre ruote

L'HuffPost SPORT

Stesso destino di Hamilton per il compagno di squadra Valeri Bottas, che era secondo a due giri dalla fine: anche per lui gomma anteriore sinistra forata.

Il finlandese, sfortunatissimo ha perso molte posizioni dopo un ottimo Gran Premio, finendo 11esimo.

Lewis Hamilton trionfa al Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, nonostante una gomma bucata.

Infatti, il campione ha forato la gomma anteriore sinistra all’ultimo giro del GP, ma è riuscito lo stesso a portare a termine la gara in prima posizione. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

L’olandese non è mai riuscito ad avvicinarsi e Leclerc al momento dei guai alle gomme delle Mercedes era a oltre mezza pista. Hamilton, infatti, gestendo la macchina alla meglio, è riuscito a tagliare il traguardo praticamente su tre ruote. (La Gazzetta dello Sport)

In casa Red Bull hanno cestinato una probabile vittoria effettuando un pit-stop cautelare dopo la foratura di Bottas siglando il giro veloce. Anche Tazio Nuvolari e Gilles Villeneuve sono entrati nel mito della F1 guidando oltre i limiti in seguito ad una foratura. (FormulaPassion.it)

Su 87 vittorie in carriera Lewis Hamilton non era mai riuscito a tagliare il traguardo su tre ruote. Dopo che l’anteriore sinistra di Bottas ha improvvisamente ceduto il box della Mercedes ha subito avvisato Hamilton di alzare il ritmo, ma poco dopo anche sulla monoposto #44 si è verificato lo stesso problema. (Motorsport.com Italia)

Ringrazia Leclerc che si ritrova sul terzo gradino del podio, dietro di lui Ricciardo, Norris, Ocon, Gasly, Albon, Stroll e l’altro ferrarista Vettel, decimo e protagonista di una prova anonima con la vettura mai in grado di compiere un sorpasso. (Rai News)

Ha vinto, as usual, Lewis Hamilton ma lo ha fatto in maniera rocambolesca correndo, di fatto, sui cerchioni gli ultimi chilometri della gara. Una curiosità, il Gp di domenica prossima è il primo della storia a non essere “dedicato” ad una nazione. (Ck12 Giornale)

Di questo sono molto contento”. Quando ha preso punti in questo 2020, fino ad adesso, Leclerc lo ha fatto tagliano il traguardo in top-3. (FormulaPassion.it)