Aggiornamento Alluvione in Europa: Germania, Belgio e Paesi Bassi

Rete Meteo Amatori ESTERI

Alluvione Belgio, soccorse dal team italiano dei #vigilidelfuoco e portate in un salvo 40 persone rimaste bloccate nelle proprie abitazioni e in una casa di cura nell'area di Tillf, a Sud di #Liegi.

In queste zone le autorità fanno sapere che risultano almeno 12 vittime accertate e 5 dispersi

Il bilancio aggiornato ad oggi Sabato 17 Luglio 2021 è pessimo, con almeno 153 vittime dopo due giorni di maltempo che ha interessato parte dell’Europa. (Rete Meteo Amatori)

Su altri giornali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 20:56. tvsvizzera.it/fra. Dalla serata di venerdì il tempo è migliorato in tutto il Belgio e il livello dei fiumi si sta abbassando. La strada principale della cittadina belga di Pepinster come si presentava meno di due giorni fa. (tvsvizzera.it)

Un incubo, come ammesso dalla stessa Merkel: «Non sappiamo nemmeno il numero delle persone scomparse». Nel solo distretto di Rhein-Erft sono stati recuperati 70 veicoli che sono stati parzialmente o completamente sommersi dall'acqua. (Ticinonline)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)

In Belgio, sabato le autorità hanno riferito di 24 morti, quattro in più rispetto all'ultimo rapporto di ieri Almeno 157 persone in totale sono morte a causa delle piogge torrenziali nell'ovest del continente, che hanno causato danni anche in Lussemburgo, nei Paesi Bassi o in Svizzera. (Tiscali.it)

Sono ancora centinaia le persone disperse nelle regioni del Nord Reno-Westfalia e della Renania-Palatinato. Il bilancio delle vittime purtroppo cresce ancora: sono almeno 157 le persone recuperate senza vita ed il numero potrebbe cresce in modo vertiginoso. (InMeteo)

Il ministro federale degli Interni Horst Seehofer ha annunciato lunedì la sua visita nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato Stamattina la polizia ha comunicato che nella sola regione della Renania-Palatinato i morti sono 110, portando il bilancio delle vittime in tutto il Paese a 156 comprese le 45 confermate nel Nord Reno Vestfalia. (L'Occhio)