Concordia: "Dopo il 10° anniversario spegniamo i riflettori mediatici"

GiglioNews INTERNO

LA MESSA DI SUFFRAGIO. Una messa celebrata dal Vescovo padre Giovanni Roncari.

LA DEPOSIZIONE DELLA CORONA NELLE ACQUE DI PUNTA GABBIANARA. Al termine della celebrazione una corona di fiori è stata deposta dalle autorità civili, militari e religiose nelle acque di Punta Gabbianara, laddove il relitto della Costa Concordia è rimasto adagiato per 2 anni e mezzo

Una giornata di preghiera che sarà l'ultima con forte rilevanza mediatica. (GiglioNews)

Su altre testate

Tre anni dopo i fatti ha ricevuto indietro un borsello con le chiavi della macchina e 3 euro dentro. Io per lavoro mi sono dovuto riprendere presto, un mese dopo ero già a bordo di una nuova nave dove mi volevano far fare un'esercitazione (Il Messaggero)

«Dagli errori al riscatto. Fabrizio Curcio, capo del dipartimento della Protezione Civile, ripercorre il film di una tragedia che «ha insegnato tanto sia dal punto di vista umano che tecnico». (ilmattino.it)

Annese scampato al naufragio della Concordia: "Una tragedia che ha scosso tutti". A 10 anni dal dramma che ha scosso tutta l'Italia. Alle 21.45 di sera del 13 gennaio 2012, la nave da crociera Costa Concordia, della compagnia di navigazione Costa Crociere, naufraga impattando contro degli scogli davanti all'Isola del Giglio. (Vasto Web)

Sergio Ortelli, oggi come allora sindaco del Giglio, parla e mette un punto. Ma soprattutto c’è chi da quella notte in poi ha legato in qualche modo il suo nome al Giglio. (Corriere Fiorentino)

Forse è stata l’ultima iniziativa pubblica sul naufragio della Concordia e, se così sarà, sarà anche quella che ben riassume dieci anni di storie, di dolore, di lavoro, di diritto, di riscatto. (LA NAZIONE)

Poi ci hanno portato nella cattedrale del Giglio e da lì ho visto scene che non dimenticherò mai. Yuri era in crociera con la sorella Noemi e i genitori Salvatore ed Emilia, titolari di una rinomata gioielleria di Osteria della Fontana. (ciociariaoggi.it)