Bitcoin e altre crypto scivolano sulla volatilità dei mercati finanziari

Punto Informatico ECONOMIA

Bitcoin: paura del rischio e inflazione sono i nemici della crypto. Un weekend da mal di stomaco per molti investitori che, a differenza dei tanti, avevano deciso di dare fiducia a Bitcoin.

Ecco perché Bitcoin e le altre crypto guardano con preoccupazione alla possibile nuova stretta sulle regolamentazioni che potrebbero portare a nuove contrazioni di mercato

Una settimana caratterizzata dall'alta volatilità che non ha fatto altro che alimentare i due nemici della crypto: paura del rischio e inflazione. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. (Cryptonomist)

700 miliardi di dollari di capitalizzazione, dicono addio alla famosa criptovaluta che stamattina, si sveglia con uno spaventoso -26%. Ma da qui a vedere la caduta in mezz’ora del Bitcoin come una conseguenza diretta, ce ne passa (ContoCorrenteOnline.it)

Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. (iLoveTrading)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

Pesa il nuovo clima di incertezza sui mercati e i timori su un'accelerazione del tapering della Fed. Intanto il governo del Salvador va controcorrente e annuncia nuovi acquisti (La Repubblica)