Napoli, morta Chiara Jaconis: Gonfalone del Comune ai funerali di domani a Padova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città di Napoli è a lutto per la morte di Chiara Jaconis, la turista veneta morta ai Quarteri Spagnoli perchè colpita alla testa da una statua caduta da un balcone. In particolare, per volontà del sindaco Gaetano Manfredi, il Gonfalone della città di Napoli arriverà a Padova, in occasione dei funerali di domani. Sarà a lutto e sarà deposta anche una corona di fiori. Questo il comunicato del Comune: «Il Gonfalone della Città listato a lutto e una corona di fiori - per volontà del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - saranno domani in chiesa, a Padova, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista deceduta martedi dopo essere stata colpita alla testa ai Quartieri Spagnoli da un pesante oggetto caduto dall’alto». (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le esequie hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, tra cui familiari, amici, e colleghi della giovane, giunti da Parigi, dove Chiara si era trasferita per lavorare nel mondo della moda. Una Commozione Profonda e Partecipata (Il Fatto Vesuviano)
1.13 I funerali di Chiara Jaconis (Foto Fanpage.it/Matilde Moro) (Fanpage.it)
Un grande dolore segnava i volti del papà di Chiara, Gianfranco, la mamma Cristina, la sorella Roberta, e il fidanzato Livio, che si trovava assieme a lei nel momento in cui è avvenuto il fatto. Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli. (tviweb)
Oltre 2.000 persone hanno partecipato martedì 24 settembre al funerale di Chiara Jaconis che si è svolto nella basilica di Santa Giustina a Padova. (Corriere della Sera)
Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli. Oltre 2.000 persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta uccisa il 15 settembre scorso a Napoli in un tragico incidente, una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (gelocal.it)
Più di 2.000 persone hanno voluto dare un ultimo saluto alla giovane. Questa mattina, a Padova, si sono tenuti i funerali di Chiara Jaconis, la ragazza di 30 anni morta a Napoli a causa della caduta di una statuetta nei quartieri spagnoli (la Repubblica)