Lucio Malan, clamoroso addio a Forza Italia. Il senatore passa a FdI, la reazione di Giorgia Meloni

Lucio Malan, clamoroso addio a Forza Italia. Il senatore passa a FdI, la reazione di Giorgia Meloni
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo", ha detto Malan.

Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere"

"Malan non ha mai avuto paura di andare contro corrente, di battersi per il tema della libertà".

19 luglio 2021 a. a. a. Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, lascia il partito di Silvio Berlusconi di cui ha fatto parte per sei legislature, e passa a Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Da uomo decennale in organico alla sinistra a Pinerolo a candidato del “centro sinistra destra”. Semplice: perchè il candidato sindaco non è come Pino Berti, da sempre a sinistra (VocePinerolese.it)

“Ho scelto questa nuova strada perché c’è troppa poca differenza con il governo giallo-rosso – ha continuato – Un esempio il fatto di dover sostenere il reddito di Cittadinanza a discapito degli assegni familiari. (Il Fatto Quotidiano)

"Da mesi abbiamo la fila alla porta – spiega un esponente del partito – da FI c’è il fuggi fuggi e dai leghisti molto interesse Nel definire i nuovi organigrammi Rai, facendo pesare i propri voti in commissione di Vigilanza, magari in modo trasversale e non con Lega e FI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martignoni (FdI): «Se Forza Italia strappa a Busto, ricadute a Gallarate e in provincia»

Da quanto si apprende, infatti, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia renderanno noto oggi il nome del candidato, o l’eventuale ‘ticket’ con anche l’indicazione del candidato vicesindaco. Anche per questo resta congelata l’ipotesi di entrare nella lista – a sostegno di Matteo Lepore, candidato sindaco del centrosinistra – a cui sta lavorando Isabella Conti (il Resto del Carlino)

Nel Pinerolese ormai da tempo Forza Italia ha perso il sostegno di molti suoi esponenti, gli ultimi ad andarsene l'on Ruffino passata a "Cambiamo" il Movimento fondato da Toti, con lei il consigliere comunale di Pinerolo Martina Come un fulmine a ciel sereno, arriva da Roma la notizia che il senatore Lucio Malan lascia Forza Italia per aderire a Fratelli d'Italia. (L'Eco del Chisone)

– «Busto non può essere considerata un’eccezione locale. «Busto non può essere considerata un’eccezione locale, e uno strappo non può essere tollerato (malpensa24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr