Beetlejuice Beetlejuice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I maestri non sbagliano mai dietro la macchina da presa, al massimo siamo noi che, con l’andare degli anni, non siamo più in grado di capirli. È una provocazione, s’intende. Ma forse c’è un fondo di verità in tutto questo. Tim Burton è tra i migliori creativi che ci siano stati nella nostra epoca. Ha saputo rielaborare la storia del cinema (l’espressionismo tedesco e non solo) per regalarla al pubblico con spirito pop, sempre trasversale e mai elitario. (cinematografo.it)
Ne parlano anche altri media
Conferenza stampa gremitissima per la presentazione di Beetlejuice Beetlejuice al Festival di Venezia. E si finisce a parlare anche di un altro sequel... Pubblicazione: 28 agosto alle 15:24 (BadTaste.it Cinema)
Regista e interpreti hanno raccontato alla stampa gli elementi cardine del nuovo progetto, che riporta in vita lo spirito del predecessore in un’avventura divertente e con poca CGI. Film d’apertura (Sentieri Selvaggi)
Si alza il sipario sulla Mostra del cinema di Venezia 2024 e il Lido è subito ai piedi di una delle dive più amate dagli italiani, Monica Bellucci. (Io Donna)
La diva italiana e il regista americano sbarcano al Lido come due piccioncini. E aprono la kermesse con un film che parla di mostri e fantasmi (OGGI)
Ancora perseguitata da Beetlejuice (Michael Keaton), la vita di Lydia (Winona Ryder) viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid (Jenna Ortega), scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. (Best Movie)
Il Festival di Venezia 2024 ha finalmente preso il via e quest’anno la direzione di Alberto Barbera ha deciso di aprire le danze con un tocco ancora più pop e gotico, affidando a Tim Burton l’onore di inaugurare la manifestazione. (Orgoglionerd)