Coronavirus, Patuanelli: in prossimo Dl garanzie 100% imprese

askanews ECONOMIA

Nel prossimo decreto garantiremo tutta la liquidità necessaria al nostro tessuto produttivo, con il 100% di garanzia dello Stato”.

Questo può essere combinato anche con gli aiuti ‘de minimis’ (portando l’aiuto per l’impresa a 1 milione di euro) e con altri tipi di aiuti”.

E verso un tessuto produttivo, il nostro, costituito da migliaia di pmi.

Venerdì 3 aprile 2020 - 20:09. Coronavirus, Patuanelli: in prossimo Dl garanzie 100% imprese. (askanews)

Su altre testate

Ci sono strumenti come la golden power, che può essere rafforzata e allargata anche a questi casi”. Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “le capitalizzazioni delle società quotate e delle imprese di Stato sono molto basse al momento. (askanews)

Grazie a Commissione Ue per nuovo framework aiuti di Stato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - "Nel prossimo decreto garantiremo tutta la liquidita' necessaria al nostro tessuto produttivo, con il 100% di garanzia dello Stato". (Borsa Italiana)

Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “è chiaro che poi andrà valutata in modo attento la sinistrosità di quest’anno, che sarà certamente inferiore a quella degli anni passati. (askanews)

"Con il nuovo framework sugli aiuti di Stato viene consentito agli Stati membri di concedere prestiti a tasso zero, garanzie su prestiti che coprono il 100% del rischio o di fornire capitale fino al valore nominale di 800mila Euro per impresa. (Yahoo Finanza)

"Le Compagnie stanno già dando un piccolo contributo visto che nell'ultimo decreto governativo è stata prorogata da 15 a 30 giorni la copertura dell'assicurazione dopo la scadenza della polizza". (l'Automobile - ACI)

Nel prossimo decreto del governo poi "dovrà esserci questa misura" che garantisce liquidità alle imprese tramite il Fondo centrale di garanzia per le pm". Dopo di che andrà affrontato anche il tema delle grandi" per cui andrà trovato uno strumento diverso. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr