Austria: l'Europa continua la sua virata a Destra

L'Indro ESTERI

Elezioni in Austria; questione catalana; Brexit; politica estera UE; tensioni tra USA e Iran; scontri in Kurdistan e tra Siria ed Israele; Venezuela (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Il cancelliere Kurz spinge per l'intesa con l'estrema destra. L'Fpö è tentato ma l'esecutivo con i cristiano-democratici fu traumatico. (Lettera43)

I voti per posta saranno decisivi per capire chi sarà il partito più votato in Austria tra i socialdemocratici di Kern e l'estrema destra di Strache. È già blindata, invece, la vittoria di Sebastian Kurz che sta pensando a tutte le possibili opzioni per un nuovo esecutivo (il Giornale)

Chi è il giovane leader del Partito popolare (Ovp) che in soli tre mesi ha trascinato il partito verso la vittoria alle elezioni austriache? Il ritratto (Tiscali.it)

Sebastian Kurz, il giovanissimo leader della Övp, i popolari austriaci, ha vinto le elezioni e si appresta, a 31 anni, a diventare il più giovane primo ministro d'Europa. Non ci sono,… (Gazzetta di Parma)

La recente vittoria alle elezioni del partito di centrodestra guidato da Sebastian Kurz potrebbe imprimere una netta 'virata' a destra dell'Austria (L'Indro)

"Sono certo che vedremo più cooperazione dei quattro Paesi Visegrad con l'Austria in futuro". (tvsvizzera.it)