Come costruire un'impresa di successo, ecco l'unica e fondamentale regola di Jeff Bezos

La Stampa ECONOMIA

Nel luglio 1994 Jeff Bezos ha fondato una libreria online chiamata Cadabra.com, che è poi diventata Amazon.

Ventisette anni dopo Bezos ha annunciato le dimissioni dalla carica di direttore esecutivo o CEO.

Ecco la sua regola

La società di commercio elettronico gli ha fruttato una fortuna di 200 miliardi di dollari, che lo rende la persona più ricca del mondo.

Ma come è riuscito a costruire un impero che oggi è una delle prime cinque aziende al mondo?

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche: il primo sorpasso. Bezos ora in vantaggio di 955 milioni. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos si è ripreso il titolo che ha detenuto per più di 3 anni dopo l’ultimo scivolone in Borsa di Tesla, che martedì ha perso il 2,4% bruciando 4,6 miliardi di dollari della fortuna del suo fondatore. (QN Motori)

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, ha un patrimonio attuale stimato di 191 miliardi di dollari, contro i 190 di Musk. Dopo sei settimane in cima alla lista dei paperoni del Pianeta, Elon Musk “cede” il posto al miliardario Jeff Bezos. (Millionaire il mensile di business più letto)

Jeff Bezos, quando Musk lo spodestò. Jeff Bezos che, lo ricordiamo è il fondatore nonché presidente di Amazon, era l’uomo più ricco del mondo dal 2017 sino a gennaio 2021. Pare scontato, quasi, che il primato di Jeff Bezos possa confermarsi anche durante tutto l’anno in corso (Tech4Dummies)

Arrivano i fondi di Amazon, Ford, Sumitomo, BlackRock e contemporaneamente Rivian si espande in molte parti degli States. Bezos e Musk continuano a marcarsi: Zoox è stata condannata per aver trafugato tecnologie Tesla prima che fosse acquisita da Amazon (Il Messaggero)

“Tra un po’ di giorni” non è il giorno dell’even… - Tecno_Corriere : Elon Musk e Vladimir Putin: la strana coppia - FigliContesi : RT @cryptonomist_: #ElonMusk non ha deciso l’investimento in #Bitcoin per #Tesla? (Zazoom Blog)

Jeff Bezos torna ad essere il più ricco del mondo, mettendo fine al regno, durato appena sei settimane, di Elon Musk in cima alla lista dei miliardari. A far arretrare il patron della Tesla è stato il calo in borsa del 2,4%, sufficiente a farlo scivolare in seconda posizione nel Bloomberg Billionaires Index ranking. (Adnkronos)