Verso i playoff – Ecco tutte le tappe per la promozione in B

SportAvellino.it SPORT

28 le squadre coinvolte, 5 i turni da disputare: vediamoli nel dettaglio.

Spareggi che avranno il via il 9 maggio e che si concluderanno il 13 giugno.

Ora che la stagione regolare si è conclusa, in Serie C è tempo di proiettarsi verso i playoff.

È in questo turno dunque che scende in campo l’Avellino, che agli ottavi eviterà sicuramente Renate, Sudtirol e Modena

Como, Perugia e Ternana hanno raggiunto direttamente la promozione in B e saranno accompagnate in cadetteria dalla vincente degli spareggi. (SportAvellino.it)

La notizia riportata su altri giornali

In evidenza il difensore che fa a sportellate con gli attaccanti giallorossi e segna la rete del pari prima dell'intervallo. Stefano Esempio (Turris): una bella gara per il difensore biancorosso che si mette in evidenza con diverse ottime azioni in fase di copertura. (Tutto Lega Pro)

focus La Top 11 del Girone C di Serie C: capolavoro Ilari, Marzupio e la dignità sportiva della Cavese. vedi letture. E’ andata in archivio la 38^ giornata del Girone C di Serie C. Primo gol stagionale, purtroppo per i campani utile solo per le statistiche. (TUTTO mercato WEB)

“Domenica inizia la rincorsa all’ultimo posto utile per la promozione in Serie B“. Inizia così la disamina del Giornale di Sicilia che analizza la post season. (Stadionews.it)

Serie C: Tutti verdetti finali del campionato. Serie C: Tutti i verdetti del campionato emessi dopo l'ultima giornata di campionato. (Blunote)

Si aggiudica il trofeo la squadra che avrà totalizzato più punti. Il triangolare, che vedrà sfidarsi le vincenti dei tre gironi di Serie C, partirà sabato 8 maggio: per la prima giornata è stato sorteggiato l'accoppiamento Perugia-Como, riposa quindi la Ternana che enterà invece in scena sabato 15 maggio affrontando la squadra uscita battuta in gara 1 o, o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa. (Corriere dello Sport.it)

Le tre gare si giocheranno il prossimo 15 maggio in casa delle squadre con il peggior piazzamento in classifica, ritorno a campi invertiti il 22 maggio. Nel girone A nessun playout perché la forbice di punti mette al riparo la Pro Sesto e condanna alla retrocessione diretta Lucchese e Pistoiese, oltre al Livorno ultimo in classifica. (Tutto Lega Pro)