Super Green pass: ecco cosa non potranno più fare i no vax

Super Green pass: ecco cosa non potranno più fare i no vax
Sky Tg24 SALUTE

Stretta ulteriore per le zone arancioni.

Vietati stadi, ristoranti, bar, feste e discoteche.

Il nuovo certificato verde - che si ottiene con vaccinazione o guarigione al Covid-19 - entrerà in vigore il prossimo 6 dicembre e metterà dei paletti molto rigidi a chi non lo possiede.

Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe

(Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Green Pass sui bus, chi controlla? “I dipendenti Gtt non hanno nemmeno l’autorità di controllare il Green Pass, verrebbero presi a pesci in faccia. (TorinOggi.it)

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri. (Cremonaoggi)

"E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

Green Pass sui mezzi di trasporto, nodo controlli

Secondo Crisanti, infatti, l'ideale era allinearne la validità ai 6 mesi ritenuti soglia critica per il calo di protezione dei vaccini. E in ogni caso, osserva l'esperto, "fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi" come lasciapassare, "una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. (Adnkronos)

È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Servizio di Giovanni Palisto Non è chiaro però a chi saranno affidati i controlli: non è escluso che possano salire a bordo agenti delle Forze dell’Ordine per effettuarli. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr