Decreto sostegni bis, dai nuovi ristori ad agevolazioni tasse: la bozza. Tutte le misure previste

Tiscali.it ECONOMIA

Per i giovani (under 36) che intendono acquistare la prima casa, è prevista l'esenzione delle imposte indirette (di bollo e catastale).

Per le famiglie in difficoltà vengono stanziati 500 milioni di euro, per aiuti alimentari e contributi per gli affitti.

La misura viene erogata automaticamente a tutti coloro che hanno già beneficiato dei ristori erogati con il primo dl sostegni e ranno di pari importo. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Se cambiare casa potrebbe non essere sempre possibile, si può almeno ridarle una ventata di freschezza con una buona ristrutturazione. Ecco secondo MutuiOnline.it cinque valide ragioni per ristrutturare la propria casa con un mutuo. (idealista.it/news)

È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore al quale l’istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo. Il ristoratore, in attesa di tornare in ‘zona gialla’ e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. (Corriere di Lamezia)

C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo Richiedere un mutuo 100% oggi, con i bassi tassi di interesse ai minimi storici, rimane comunque molto vantaggioso. (L'Occhio)

Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). Garanzia mutui prima casa. L'art 15 della bozza dl Sostegni bis interviene ampliando una norma sul Fondo di garanzia per la priima casa già in vigore ovvero l'art 1 comma 48 lettera 3 della legge di bilancio 2014(n. (Fiscoetasse)

Fino al 30 giugno è solo possibile utilizzare la moratoria per le PMI. Gli istituti di credito, indipendentemente dalle misure agevolative previste dalle norme e dagli accordi istituzionali, infatti, possono applicare proprie soluzioni che rispondano alle esigenze dei clienti (PMI.it)

Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto». Calo rispetto al primo trimestre del 2021 pari al 4,9%. Guardando alle singole province quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze (+7,0%, 155.108 euro), seguita da Lucca (+1,6%, 140.947 euro), Pistoia (+0,7%, 119.440 euro) e, a pari merito, quelle di Livorno (+0,3%, 134.917) e Prato (+0,3%,135.367 euro). (Qui News Arezzo)