Orso in fuga nella galleria tra Arquata e Norcia

Gazzetta di Parma INTERNO

Il video, che ha una durata di un minuto e 48 secondi, si conclude con l'orso che continua a correre in direzione Norcia

Chi ha postato il video, residente ad Arquata, racconta stamani all'ANSA di aver ricevuto quelle immagini e di averle semplicemente caricate sul gruppo Facebook, sottolineando: "Non sono io l'autore del video, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere". (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ISPRA effettuerà le analisi che consentiranno di identificare l’animale, determinandone anche il sesso. (TuttOggi)

Il documento è stato pubblicato su gruppo facebook "Amanti dei Monti Sibillini Marche". Difficile comprendere i motivi che abbiano spinto l’orso ad introdursi nella galleria. (LA NAZIONE)

Cresce la preoccupazione fra la popolazione. Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Maggio 2022, 07:12 (leggo.it)

E’ stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social "Amanti dei Monti Sibillini Marche" nella tarda serata di giovedì. È un giovane orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto e Norcia, il protagonista di un video che in poco tempo è diventato virale. (il Resto del Carlino)

L’animale, nell’occasione, è rimasto tranquillo nonostante la presenza dell’uomo ed è poi andato avanti per la propria strada. La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi nell'animale nelle scorse ore. (Spoleto Online)

“Non è pericoloso per l’uomo, anzi rappresenta una ulteriore conferma della straordinaria biodiversità dell’ecosistema dei Sibillini Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. (Spoleto Online)