Djokovic-Nadal in semifinale al Roland Garros 2021: storia di una rivalità dentro e fuori dal campo

Djokovic-Nadal in semifinale al Roland Garros 2021: storia di una rivalità dentro e fuori dal campo
Sport Fanpage SPORT

Novak Djokovic e Rafa Nadal si affronteranno oggi nelle semifinali del Roland Garros.

La prima sfida i due campioni l'hanno disputata proprio al Roland Garros ben quindici anni fa

16 le sfide a livello Slam, 10-6 per Nadal che al Roland Garros ha battuto Djokovic 7 volte su otto.

Al Roland Garros il numero 1 ATP e il 13 volte vincitore del Roland Garros si affronteranno per la 58esima volta in un incontro a livello professionistico. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

La semifinale a Parigi sarà la sfida numero 17 tra Djokovic e Nadal negli Slam: pareggiata la rivalità tra lo spagnolo e Roger Federer nei Major. Al secondo posto ci sono Nadal-Federer al Roland Garros e Djokovic-Federer allo US Open, entrambe a quota sei. (La Gazzetta dello Sport)

jokovic-Nadal, Roland Garros 2021: data, programma, orario, tv – Roland Garros 2021: Nadal lascia un set a Schwartzman, ma poi conquista la semifinale – Roland Garros 2021, Matteo Berrettini se la gioca con Novak Djokovic ma si arrende in quattro set. (OA Sport)

Che il tennis stia iniziando a fare breccia nell’interesse collettivo in Italia non è un mistero ed è chiaro che i considerevoli riscontri dei giocatori nell’ultimo periodo abbiano riacceso un grande interesse. (OA Sport)

Si può perdere e convincere, Matteo!

Le parole di Mats Wilander su Nadal-Djokovic Vedremo in questo match la riedizione della finale del 2020 dove in quell'occasione assistemmo ad un incontro senza storia con Djokovic che crollò per 3 a 0 sotto i colpi del campione spagnolo ed il serbo non riuscì mai a metterlo in difficoltà. (Tennis World Italia)

A seguito di questo inatteso slittamento, Musetti non potrà allenarsi come avrebbe voluto (e dovuto) per preparare l’importantissimo torneo di Wimbledon. Nessuno l’ha fatto apposta, ma si è data per scontata la presenza del presidente di commissione il 16 giugno. (Ubi Tennis)

Sono tante, oggi, ma tre prevalgono: quelle di Matteo (con Nole), di Diego (con Rafa) e di Barbora (da sola). Oggi, nell'ultimo quarto di finale del Roland Garros, Matteo non ha paure né timori reverenziali. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr