Vaccini, la decisione del Cts: "Stop Astrazeneca agli under 60. Per la seconda dose solo Moderna o Pfizer"

Corriere dell'Umbria SALUTE

11 giugno 2021 a. a. a. Il vaccino Astrazeneca contro il Covid sarà utilizzato solo per gli over 60.

Vaccini, donne in gravidanza inseriti tra i soggetti fragili dal Cts. Lo stop del Cts al vaccino Astrazeneca per Under 60 avrà delle ripercussioni sul piano vaccinale.

Complessivamente, invece, sono stati superati i 40 milioni di somministrazioni, con il 49% degli italiani raggiunti dalla prima dose

Stop dunque alle somministrazioni under 60. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età. Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva. (CesenaToday)

La Germania ha deciso di limitare la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 nei bambini, destinandolo prevalentemente nei casi in cui si riscontrano patologie pregresse. (Fanpage.it)

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva Confermiamo dunque solo gli Open day già organizzati per i quali abbiamo già le prenotazioni perché il principio che vogliamo seguire è innanzitutto quello di non mandare indietro nessuno e inoltre rappresentano un’opportunità per velocizzare la vaccinazione in corso. (ModenaToday)

Più della metà dei casi segnalati dopo la seconda dose riguardava persone di età compresa tra 12 e 24 anni, il che rappresenta meno del 9% delle dosi somministrate Tra i 226 casi segnalati, tre sono in terapia intensiva, 15 sono ricoverati in ospedale e 41 hanno sintomi in corso. (ilmessaggero.it)

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva. Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. (News Rimini)

"Dopo aver esaminato attentamente i dati di sicurezza disponibili fino ad oggi per il vaccino Moderna anti Covid-19 per i casi di miocardite e/o pericardite, non abbiamo stabilito un'associazione causale con il nostro vaccino". (Fanpage.it)