Caso Gregoretti, sì del Senato a processo per Salvini. «Dimostrerò ai miei figli che ho fatto il mio dovere»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato.

«Lo dico da una sede europea: condivido la piena fiducia nella magistratura espressa da Matteo Salvini, che saprà dimostrare la correttezza del proprio comportamento.

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato.

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco .

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. (Rai News)

Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. (News Mondo)

Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

«Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». (Il Dubbio)

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. 'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". (L'Unione Sarda.it)

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)