Covid, Putin in quarantena dopo il contagio di membri del suo staff

Corriere della Sera ESTERI

di Redazione Esteri Online. Lunedì il presidente aveva partecipato ad alcuni eventi pubblici prima di decidere di autoisolarsi.

Già all’incontro con gli atleti di lunedì il leader del Cremlino aveva ipotizzato che avrebbe «potuto dover entrare presto in quarantena».

«Perfino nella mia cerchia ci sono problemi con questo Covid», «dobbiamo capire cosa sta succedendo.

«La salute di nessuno è stata messa in pericolo» negli eventi di lunedì, ha assicurato il portavoce

Lunedì Putin era presente ad alcuni eventi pubblici, tra cui le esercitazioni militari con la Bielorussia, oltre ad aver incontrato gli atleti paralimpici russi e il presidente siriano Bashar Assad (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il partito al governo Russia Unita che sostiene Putin punta alla vittoria nonostante il crollo della popolarità. (Video - La Stampa)

Il tasso di positività è dell'1,3%, in calo rispeto al 2,3% di ieri. Sono 4.021 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 318.593 tamponi effettuati. (Voce Giallo Rossa)

Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli sulla durata della quarantena. Putin, ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, è «assolutamente sano». (La Provincia Pavese)

Misteriosa quarantena Russia: Putin, negativo al Covid, in isolamento volontario Il portavoce del Cremlino Peskov: il presidente ha completato il ciclo vaccinale ed è negativo al test ma resterà in auto isolamento, non è dato di sapere per quanto tempo. (Rai News)

Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli sulla durata della quarantena. La conferma del Cremlino: prenderà parte ai summit del CSTO e della SCO in remoto. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato di essersi messo in autoisolamento da Covid. (La Stampa)