Emergenza Coronavirus e pensioni, Tridico: “Fino a maggio c’è liquidità”

Thesocialpost.it INTERNO

Approfondisci. Tutto sul Coronavirus. Coronavirus, pensione di aprile anticipata. Coronavirus: in vigore il decreto Cura Italia

Uno degli interrogativi dominanti, per milioni di cittadini, riguarda la disponibilità di soldi per pagare le pensioni.

Sul punto è intervenuto il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico.

I contributi in oggetto sono quelli con scadenza legale di adempimento e versamento che va dal 23 febbraio al 30 aprile 2020.

Il tema della disponibilità di soldi per pagare gli assegni dei pensionati è stato affrontato nei seguenti termini da Pasquale Tridico: “Certamente i soldi li abbiamo fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi, quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità“. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

Pensioni e Covid-2019: fino a maggio nessun problema di liquidità. Il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, durante un’intervista a DiMartedì, programma andato in onda su La7 ieri 24 marzo 2020, ha spiegato che fino a maggio il Governo non avrà problemi di liquidità e quindi le pensione verranno erogate in modo regolare. (Informazione Fiscale)

Vediamo cosa ha detto Tridico sulle pensioni e sui soldi per pagarle. Pensioni: soldi fino a maggio secondo Tridico. (Money.it)

Tridico, in pratica, aveva detto: "Abbiamo i soldi per pagare le pensioni fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi. Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, a UnoMattina su Rai1. (Italia Oggi)

Pagamento Pensioni Aprile 2020: Poste e INPS, accrediti dal 26 marzo. Le modalità di pagamento delle pensioni per Aprile, maggio e Giugno cambiano a causa dell’emergenza per il coronavirus nel nostro paese. (Pensioni Per Tutti)