Lockdown totale in India: è il più grande del mondo, riguarda 1,4 miliardi di persone

Business Insider Italia ESTERI

Le nuove misure volute dal premier Narendra Modi sono conseguenza della diffusione della malattia in India: negli ultimi giorni ci sono stati 519 casi confermati in tutta l’India e 10 decessi segnalati.

In India arriva il Coronavirus e, con esso, il lockdown totale.

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha imposto un blocco a livello nazionale di tutte le attività commerciali, e il divieto, per tutti, di uscire di casa, se non per comprare cibo (dunque, come da noi, i servizi di produzione e vendita essenziali, rimarranno aperti). (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri media

In India potrebbero esserci 300 milioni di contagiati, a maggior ragione la stretta per fronteggiare il COVID-19 deve essere ancor più massiccia. Chissà se la clip avrà fatto riflettere anche gli ultimi refrattari cittadini italiani, ancora intenti a inventare scuse e trovare pretesti per uscire di casa. (CalcioToday.it)

L'emergenza coronavirus sta spaventando tutto il mondo e i provvedimenti per combattere la diffusione del contagio stanno diventando sempre più stringenti ovunque. E proprio per ordine della polizia, le persone finirebbero con l'essere raggruppate per eseguire gli esercizi, non rispettando le distanze di sicurezza. (105.net)

Lo ha deciso il premier Narendra Modi. Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni. (San Marino Rtv)

Il fatto è che sono centinaia di milioni le persone in India che vivono di stenti, costrette ogni giorno a uscire di casa per procurarsi da vivere. Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato ora il premier Narendra Modi al Paese. Da mezzanotte parte il lockdown totale in India che durerà 21 giorni. (Startmag Web magazine)

“Il mio consiglio è: state a casa ed evitate di socializzare”, suggerisce il card. Nei giorni scorsi il card. (Servizio Informazione Religiosa)