Lo scudo a Netanyahu è il tradimento di 80 anni di diritto

Lo scudo a Netanyahu è il tradimento di 80 anni di diritto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Il primo gennaio il Palestinian Central Bureau of Statistics ha pubblicato un rapporto secondo cui la popolazione di Gaza si è ridotta del 6%. Mancano all’appello (ufficiale) 160mila persone. Oltre 100mila sono fuggite in Egitto, e sono i «fortunati»: possedevano abbastanza per pagare i trafficanti dell’agenzia Hala, 5mila dollari a testa, o erano messi così male da ottenere il via libera alle cure all’estero. (il manifesto)

Su altri giornali

Secondo uno studio pubblicato il 10 gennaio 2025 sulla rivista britannica The Lancet, il bilancio dei morti civili nella Striscia di Gaza nei primi nove mesi di guerra è più alto di circa il 41% rispetto a quello fornito dal Ministero della Salute di Hamas. (Il Giornale d'Italia)

Solo i sopravvissuti di Auschwitz parleranno, in quella che sarà probabilmente l'ultima grande commemorazione in cui molti saranno ancora vivi e in condizioni di salute tali da poter viaggiare. (Tiscali Notizie)

Gaza, oltre 64mila morti civili al 30 giugno 2024, il 41% in più rispetto alle stime ufficiali, deceduto "1 abitante ogni 35”, uccisi "oltre 20mila bambini" - STUDIO THE LANCET

La Polonia dice nie alla Corte penale internazionale (Cpi) su un eventuale fermo in territorio polacco di Benjamin Netanyahu. L’Ue rispetta l’indipendenza e l’imparzialità della corte. (il manifesto)