Gli insulti a Giorgia Meloni dello storico Giovanni Gozzini: "Vacca, scrofa". Poi le scuse

Gli insulti a Giorgia Meloni dello storico Giovanni Gozzini: Vacca, scrofa. Poi le scuse
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Il professore, nel corso della puntata andata in onda il 19 febbraio, stava commentando l’intervento alla Camera della leader di Fratelli d’Italia per la fiducia al nuovo governo.

Meloni ha ricevuto solidarietà bipartisan per le offese ricevute da Gozzini, che si è successivamente scusato.

Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti”

“Ringrazio il Presidente che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti oggi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

“Vediamo se chiamare la Meloni, aspetto che la notte porti consiglio”. “Quello che dovevo dire l’ho detto, non volevo offendere in quel modo, ora starò il più silenzioso possibile, meglio che io stia zitto”, assicura il docente. (L'HuffPost)

"Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti. Meloni ha ricevuto la solidarietà da esponenti di diverse forze politiche e anche quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Adnkronos)

Sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese”. Il rettore dell’università di Siena, Francesco Frati, condanna “con decisione le offese sgradevoli rivolte dal professor Gozzini all’onorevole Giorgia Meloni”. (Fanpage.it)

Docente su Meloni: "Vacca e scrofa". Poi si scusa. Lei: "Ringrazio Mattarella per la telefonata di solidarietà"

Sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese» Un linguaggio brutale come quello usato per attaccare la presidente di Fratelli d’Italia va respinto al mittente. (Open)

Giorgia Meloni è stata definita “Vacca’ e ‘scrofa’.”. Fra gli altri insulti a Meloni il prof ha detto: “Siamo ancora a questo nazionalismo retorico, demenziale, ignorante. Ateneo senese complice se non sospende da docenza e stipendio (Imola Oggi)

"Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti. E' un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza", scrive in un tweet Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr