Air Italy, striscione di solidarietà all'aeroporto di Olbia

La Nuova Sardegna INTERNO

La scritta «solidali con i nostri colleghi di Air Italy» è apparsa nella hall principale dello scalo «Costa Smeralda», chiuso sino al 13 marzo per consentire i lavori di allungamento della pista, ma in piena attività grazie agli eventi culturali ed enogastronomici previsti nel programma «Flight Club».

no striscione per manifestare la vicinanza dei dipendenti della Geasar, la società che gestisce l'aeroporto di Olbia, ai lavoratori di Air Italy, sul baratro dopo la messa in liquidazione della compagnia aerea. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

“I liquidatori – spiga in una nota Air Italy – hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa”. (Gallura Oggi)

Anche Mirko Idili, segretario della Cisl Gallura, ha voluto sottolineare la tragica situazione di Air Italy, dopo la notizia della liquidazione della compagnia aerea, che rischia di mettere in ginocchio un intero territorio. (vistanet)

Questo mentre da un decennio ad Alitalia lo Stato versa risorse per la cassa integrazione di migliaia di suoi dipendenti, un trattamento extralusso. I sindaci sono preoccupati per le ricadute sociali della crisi e fanno appello al governo perché trovi una soluzione che salvi i posti di lavoro. (IL GIORNO)

Si aprirà dunque una procedura di licenziamento collettivo, che toccherà in tutto quasi mille dipendenti in brughiera, senza contare gli effetti indiretti sull’indotto, che si stimano in circa 200 altre unità a rischio. (malpensa24.it)

Air Italy è in liquidazione e presto i commissari liquidatori invieranno una lettera di licenziamento collettiva a tutti e 1.450 i dipendenti dell'ex compagnia aerea. Se per assurdo Air Italy fosse appartenuta allo stato italiano così come è Alitalia, sarebbe stata lasciata fallire allo stesso modo? (Sputnik Italia)

La diretta di Ryanair:. Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. (Cagliaripad)