Parte l'esodo di agosto, bollino nero e stop ai tir

Giornale di Sicilia INTERNO

Da oggi pomeriggio, poi, è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne.

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane.

Le prime piogge sono già arrivate in Valle d'Aosta dove due località dell'alta Valpelline - Oyace e Bionaz - resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. Per la prima estate dopo due anni, complice il fatto che non ci sono restrizioni, gli italiani si sono nuovamente messi in viaggio verso le mete vacanziere. (leggo.it)

A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio, lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. (Libertà)

In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di sabato con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1. (Liberoquotidiano.it)

Traffico da bollino nero nel weekend per le grandi partenze di agosto. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Adnkronos)

Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. Attivo, anche su altri itinerari da nord a sud, ‘l’occhio’ aperto 24 ore su 24 della Sala Situazioni Nazionale e delle 21 Sale Operative territoriali che affiancano la polizia stradale (LAPRESSE)

Già a partire da oggi, 5 agosto, si prevede un rallentamento sulle strade, con il bollino rosso dal pomeriggio, e nero per tutta la mattina di domani, sabato 6 agosto. I tratti di strada maggiormente interessati dal traffico intenso sono quelle che portano alle località vacanziere come la Adriatica, la Tirrenica e la Jonica oltre ai confini di Francia, Slovenia e Croazia (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)