Andreessen Horowitz: fra dieci anni il denaro diverrà digitale, nasceranno altri progetti come Libra

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Andreessen Horowitz investe nelle criptovalute. Già da molti anni Andreessen Horowitz segue con attenzione il settore delle criptovalute.

A tal proposito la nostra azienda ha investito in progetti come Libra e Celo.

Durante un'intervista con Bloomberg, Katie Haun, General Partner di Andreessen Horowitz, ha affermato che fra una decina d'anni anche il denaro diverrà prettamente digitale, proprio come già accaduto con musica e libri. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per sviluppare la propria piattaforma alimentata dalla blockchain per fornire a banche ed imprese la possibilità di effettuare transazioni cross-border in modo veloce, sicuro e più economico rispetto al sistema tradizionale, Mastercard ha stretto una collaborazione con R3 Corda. (Cryptonomist)

Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. (Cryptonomist)

Con il rialzo delle ultime ore le quotazioni rivedono i livelli di inizio marzo, area 250 dollari. A guidare il movimento in rialzo di tutto il settore è sempre Bitcoin la cui quotazione, dopo circa 4 mesi, si riporta sopra la soglia psicologica dei 10mila dollari. (Cryptonomist)

Il miner anonimo che ha prodotto 51 blocchi negli ultimi quattro giorni potrebbe aver chiuso i battenti e venduto tutte le proprie criptovalute, sostiene Ki Young Ju. Il recente calo dei mercati crypto è stato causato dalla capitolazione di una mining pool sconosciuta: è il parere di Ki Young Ju, CEO di CryptoQuant. (Cointelegraph Italia)

A differenza di quanto comunemente non si pensi, il voto su blockchain esiste già. Pertanto quando si parla di voto su blockchain, ovvero su una piattaforma decentralizzata, bisogna distinguere tra il voto dei singoli individui aventi diritto, e quello dei possessori dei token. (Cryptonomist)

A novembre, l'Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti ha lanciato un'indagine sugli usi illeciti delle criptovalute, evidenziando problemi di natura fiscale derivanti dall'utilizzo di ATM di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)