Draghi: “Il green pass non è un arbitrio ma la condizione per tenere aperto. Italiani, vaccinatevi”

Casteddu Online INTERNO

Che aggiunge: “Senza green pass saremmo costretti a richiudere tutto, questa è la condizione per poter garantire un’estate tranquilla a chi vuole andare al ristorante o a eventi.

Il green pass – aggiunge Draghi – è uno strumento che dà, e non toglie serenità”.

Il green pass, che finora usavamo già per andare a matrimoni o grandi eventi, è necessario per non chiudere”

Sulla stessa linea il ministro della Salute, Roberto Speranza: “Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

“Il green pass non è un arbitrio – ha scandito Draghi -, bensì condizione per tenere aperte le attività economiche. Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nell’attesa conferenza stampa sui nuovi diritti che discenderanno dall’avere il green pass. (StartupItalia.eu)

È incredibile che la sinistra sia europeista solo quando da Bruxelles impongono misure di lacrime e sangue per gli italiani. Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” (Casteddu Online)

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito». Poi aggiunge: «Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale (Il Piccolo)

Julio Eduardo Martinetti Macedo, Ambasciatore del Perù a Roma, quattro beni culturali appartenenti alla Repubblica peruviana. I funzionari del Ministero della Cultura peruviano hanno richiesto la restituzione dei due beni archeologici in quanto pertinenti al patrimonio culturale dello Stato. (vistanet)

Non «un arbitrio, ma una condizione per mantenere le attività economiche aperte», ha chiarito il premier Mario Draghi in conferenza stampa esortando gli italiani a vaccinarsi. Senza reagire subito tale realtà si ripeterà anche da noi in modo rapido", si realizza in modo rapido. (Milano Finanza)

La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri (Corriere TV)