Villanova Tulo sotto choc per Roberto Usai, morto sul lavoro a 22 anni: "Un'immensa tragedia"

Casteddu Online INTERNO

Quando non lavorava, Roberto Usai giocava a calcio in una squadra di terza categoria del paese e faceva parte del gruppo folk di Villanova Tulo: “Un ragazzo benvoluto da tutti, siamo vicini alla sua famiglia, stimatissima.

“Oggi è lutto cittadino, sarà lo stesso il giorno del funerale”.

Roberto Usai lascia una sorella più grande, di ventotto anni, oltre al padre, Marino, lavoratore nell’agenzia Forestas, e la madre, casalinga

È una tragedia che colpisce tutti quanti”, dice il sindaco Loddo (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

. Un operaio di Villanova Tulo, Roberto Usai di 22 anni, è morto mentre stava lavorando all'interno di una ditta di prefabbricati a Isili, in località Perd'e Quaddu. (La Nuova Sardegna)

” Abbiamo registrato il favore del PD circa l’intervento in sede parlamentare per costituire una norma che possa garantire il godimento della cassa integrazione. Questo ci ha spinto ad interpellare la Segreteria del PD, ma intendiamo parlare anche con altre compagini politiche’’ afferma Rosario Cacciuottolo, coordinatore Uiltrasporti Assistenti di Volo. (LaPresse)

I carabinieri di Isili stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e per accertare eventuali responsabilità Secondo le primissime notizie, il ragazzo era al lavoro su un macchinario quando è accaduto l’incidente. (Casteddu Online)

A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. Distrutta la famiglia del giovane, col Comune che ha proclamato il lutto cittadino: “Roberto ha sempre giocato con noi, era un terzino. (Casteddu Online)

I carabinieri della Compagnia di Isili e della stazione del paese stanno effettuando i rilievi e cercando di accertare eventuali responsabilità Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma per l’operaio non c’è stato niente da fare. (SardiniaPost)

In Ogliastra è giallo per il ritrovamento di un cadavere in un pozzo, secondo le forze dell'ordine potrebbe trattarsi di Mosé Cao, l'operaio di 58 anni scomparso da Tortolì il 18 settembre scorso. Sulla Nuova Sardegna in edicola il 23 novembre cordoglio e polemiche per l'ennesima tragedia sul lavoro con un giovane di 21 anni di Villanovatulo morto in un incidente in un'azienda di Isili. (La Nuova Sardegna)