Ue, Mattarella: Impegno per colmare divario attese e risposte

Roma, 15 set.

Il nostro impegno deve essere colmare questo divario tra le attese e la risposte che l’Ue è capace di dare, per costruire un futuro in cui l’Unione sia protagonista e posso parlare autorevolmente con una identità precisa”.Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso delle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice di Arraiolos al Quirinale

(LaPresse) – “La pandemia ci ha insegnato che dobbiamo alzare il nostro livello di ambizione. (LaPresse)

Su altri giornali

Tutto ciò ci pone di fronte a scelte che riguardano tanto la dimensione interna quanto quella esterna dell’Unione Europea”. La presenza efficace, tra questi, dell’Unione Europea rafforza il rapporto transatlantico anche nel dialogo con gli altri interlocutori (Il Fatto Quotidiano)

Questa la sintesi dell’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – diffuso dall’ufficio stampa del presidente – in apertura del vertice di Arraiolos con 13 capi di Stato dell’Ue in corso al Quirinale. (LaPresse)

"Next Generation -ha affermato ancora Mattarella nel suo intervento, di cui una sintesi è stata diffusa dall'Ufficio stampa del Quirinale- è la strategia. Le crisi ci hanno insegnato come la tutela delle nostre sovranità passi necessariamente attraverso la difesa e lo sviluppo della sovranità condivisa nell'Unione. (LiberoQuotidiano.it)