Mercoledì invernale, con PIOGGIA e NEVE soprattutto al CENTRO e al SUD

MeteoGiuliacci INTERNO

Spazio che però si chiuderà presto, grazie all’alta pressione che già giovedì tornerà ad allungarsi verso la nostra Penisola.

Al Sud però attenzione al vento, che soffierà forte, da ovest o nordovest, con il rischio di mareggiate soprattutto lungo le coste tirreniche della Calabria

Nel frattempo però ci attende un mercoledì dal sapore quasi invernale, se non altro per le temperature al di sotto della norma e la neve a quote insolitamente basse. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. (MeteoLive.it)

Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. (iL Meteo)

Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)