Meteo: TEMPERATURE in CROLLO, tornano pure le GELATE NOTTURNE! Ma QUANTO durerà questa SITUAZIONE? La TENDENZA

iLMeteo.it INTERNO

Attenzione inoltre alla alla neve che sta cadendo fino a bassa quota sui rilievi friulani e pure su Trieste e costa relativa.

Nel corso della mattinata è stato più colpito il Nord, ma in queste ore e nelle prossime il tempo peggiorerà anche al Centro e via via pure al Sud.

Piogge, rovesci e ancora nevicate a quote basse per il periodo saranno possibili soprattutto su Abruzzo, Molise, Gargano e poi su Campania e Calabria

Meteo Cronaca DIRETTA: BLITZ INVERNALE con PIOGGIA, VENTO e NEVE quasi in PIANURA al Nord, PEGGIORA al CENTRO-SUD. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Neve anche in collina e. Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. (corriereadriatico.it)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)