Meteo: TEMPERATURE in CROLLO, tornano pure le GELATE NOTTURNE! Ma QUANTO durerà questa SITUAZIONE? La TENDENZA

Meteo: TEMPERATURE in CROLLO, tornano pure le GELATE NOTTURNE! Ma QUANTO durerà questa SITUAZIONE? La TENDENZA
iLMeteo.it INTERNO

Attenzione inoltre alla alla neve che sta cadendo fino a bassa quota sui rilievi friulani e pure su Trieste e costa relativa.

Nel corso della mattinata è stato più colpito il Nord, ma in queste ore e nelle prossime il tempo peggiorerà anche al Centro e via via pure al Sud.

Piogge, rovesci e ancora nevicate a quote basse per il periodo saranno possibili soprattutto su Abruzzo, Molise, Gargano e poi su Campania e Calabria

Meteo Cronaca DIRETTA: BLITZ INVERNALE con PIOGGIA, VENTO e NEVE quasi in PIANURA al Nord, PEGGIORA al CENTRO-SUD. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se sul calendario l'inverno è stato archiviato, nella realtà il maltempo sembra volerci giocare un brutto scherzo. Dopo le feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto e con un clima più fresco, la situazione muterà dunque nuovamente da domani. (Brescia Oggi)

Con esse anche la quota neve, tanto che tra Gorizia e Triestino si segnalano fiocchi già a partire dai 100/200m di quota. Cronaca meteo DIRETTA: IRROMPE IL fronte FREDDO, NEVE, temporali e vento Dopo aver attraversato gran parte d'Europa da nord a sud il fronte artico ha raggiunto l'Italia a partire da Alpi e Nordest. (3bmeteo)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

San Marino. Meteo: irruzione artica, quota neve in calo fino in collina nelle prossime ore

Giovedì 8: tempo in generale miglioramento col ritorno dell'anticiclone. Mercoledì 7: tempo instabile su medio Adriatico ed al Sud con neve fino a quote collinari. (3bmeteo)

Le temperature faranno registrare un calo su quasi tutto il Paese con particolare calo delle massime sulle regioni del Nord e del Centro Al Nord inoltre il cielo sarà molto nuvoloso sulle Aree Alpine, Levante Ligure e bassa Lombardia, con associate debole piogge. (Fanpage.it)

Durante la notte il cielo tornerà sereno e la temperatura scenderà sotto lo zero, dunque attenzione alle gelate. Dunque nelle prossime ore sono attese precipitazioni nevose soprattutto nella parte alta (sopra i 300-400 m) di San Marino con apporti di qualche cm in poche ore. (Libertas San Marino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr