Morto Bellugi, parla Marcello Lippi: "Era il compagno di squadra ideale"

Morto Bellugi, parla Marcello Lippi: Era il compagno di squadra ideale
LA NAZIONE INTERNO

Così Marcello Lippi, ct della Nazionale italiana campione del mondo ricorda Mauro Bellugi, assieme al quale formò la coppia centrale di difesa nella Pistoiese durante il primo e unico campionato di serie A della squadra arancione nell'annata 1980-81.

Viareggio (Lucca) - "Il compagno di squadra ideale.

"Avevamo conquistato la promozione in A - ricorda Lippi - e la Pistoiese ingaggiò Mauro, ottimo difensore che appena due anni prima era stato titolare dell'Italia, giunta quarta al mondiale di Argentina. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

È stato anche tecnico e opinionista televisivo: in suo onore la FIGC ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento, prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati programmate nel fine settimana, inclusi gli incontri delle competizioni nazionali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti (Tuttocampo)

Mauro Bellugi se n'è andato. Tra i tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mauro Bellugi, è arrivato anche quello della Curva Nord nerazzurra, che sulla pagina 'L'Urlo della Nord' saluta così l'ex difensore nerazzurro: "Una notizia che schianta il Cuore. (Fcinternews.it)

Anche se domani assisteremo ad un derby senza pubblico e senza pubblico il calcio è pari allo zero. Un calcio romantico, legato al passato. (fcinter1908)

Mauro Bellugi: Inter e Bologna lutto al braccio. Minuto di silenzio in Serie A

L'ex calciatore aveva 71 anni. La doppia amputazione è stata decisa dai medici in seguito al peggioramento di altre patologie che Bellugi aveva prima di contrarre il Covid-19. (Adnkronos)

L'ex portiere nerazzurro ci ha tenuto ad unirsi al lutto che ha colpito il mondo del calcio per la morte dell'ex difensore. "Mauro no". Era stato in tv a raccontarlo e aveva lasciato a tutti una sensazione positiva, di chi sa di aver perso molto, non tutto (fcinter1908)

Inter e Bologna tributeranno il loro rispetto per Mauro Bellugi dopo la sua scomparsa: lutto al braccio per le sue ex squadre in Serie A. Mauro Bellugi è scomparso all’età di 71 anni: l’ex difensore della Nazionale è venuto a mancare mentre era ricoverato all’ospedale Niguarda. (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr