Impedire a un professore non vaccinato di entrare in aula? Logico, civico e opportuno

Impedire a un professore non vaccinato di entrare in aula? Logico, civico e opportuno
Corriere della Sera INTERNO

Impedire, quindi, ad un professore di entrare in aula, cioè ad una persona di andare a lavorare, non può essere una forma di tutela.

Io sono a favore del vaccino per gli adulti e ho fatto le mie due dosi, ma sono contrario al green pass come lasciapassare nelle scuole.

Malgrado questa evidente contraddizione, la maggior parte dei professori è disposta ad accettare una direttiva così visibilmente imprecisa

Sono un insegnante e considero la questione del green pass da un punto di vista educativo. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ora, Anita inizia il suo ultimo giorno delle medie, a Torino. "Spero che quest'anno sia tutto in presenza", ha affermato la studentessa. (Repubblica TV)

Ti potrebbe interessare anche -> Chi è Patrizio Bianchi alla guida dell’Istruzione. Green Pass: controlli e sanzioni. Per quanto riguarda il Green Pass, l’obbligo è in vigore esclusivamente per il personale scolastico, eccezion fatta per gli studenti “che prendono parte ai percorsi formativi degli istituti tecnici superiori”. (Ck12 Giornale)

UNA MAMMA: "IMPEDITO IL CORTILE SENZA IL GREEN PASS" - "Non volevo entrare nell'edificio. Ma alla fantasia non c'è limite: "Siamo arrivati al caso di un dirigente a Monza che ha scritto ad una mamma: 'Non hai green pass? (Adnkronos)

Parma, la ripartenza delle scuole. "Gli studenti hanno un grande desiderio di tornare in aula"

Il Ministero dell’Istruzione, nella sezione “Ritorno a scuola” ha aggiornato le FAQ relative alla gestione del Covid negli istituti. Per il personale della scuola, il dispositivo di protezione delle vie respiratorie da adottarsi è la mascherina chirurgica. (Orizzonte Scuola)

È obbligatorio per il personale scolastico mostrare la certificazione verde COVID-19? L’articolo, 9 del decreto-legge n.52/2021 prevede il rilascio della certificazione verde in caso di:. a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo. (Orizzonte Scuola)

Almeno per loro, infatti, non c’è l’obbligo di Green pass e le aule sono tornate ad essere piene. Forse anche la riapertura delle discoteche con obbligo di Green pass per l'accesso potrebbe essere un incentivo per i più grandi" (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr