Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano accordo sulla exit strategy • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere.

Chiediamo alla Cina di essere più aperta, trasparente, collaborativa.

L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa.

Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’inizio di quest’anno l’amministrazione Biden ha vietato gli investimenti americani nelle società cinesi di semiconduttori legate al genocidio culturale contro i cittadini uiguri. 1 ' di lettura. (Benzinga Italia)

La proposta ha ottenuto la maggioranza in consiglio. Malcolm Brown from Washington, DC, USA, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons. Dopo più di vent’anni Arnhem rompe il gemellaggio con la città cinese di Wuhan a causa delle presunte violazioni dei diritti umani contro la minoranza musulmana uigura in Cina, scrive NOS. (+31mag.nl)

Il virus, secondo quanto è pronta ad ammettere la Cina, sarebbe sfuggito dal laboratorio di Wuhan e il governo ne sarebbe stato informato solo ultimamente. La battaglia politica lanciata da Biden con la richiesta all'intelligence Usa di un rapporto dettagliato sulla questione entro 90 giorni, è dunque alle fase finali. (triestecafe.it)

Ansa Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano l'accordo sulla exit strategy: "Pechino ammetterà l'errore". Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. (Notizie - MSN Italia)

L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa. Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan (Agenpress)