Il Papa lascia il Gemelli, il rientro in Vaticano dopo 10 giorni

Tiscali.it INTERNO

E si è fermato alla Basilica di Santa Maria Maggiore, in forma privata, per pregare davanti all'Icona di Maria Salus Populi Romani, a cui il Pontefice è particolarmente legato.Affaticato ma sorridente, il Papa si è voluto fermare e scendere dall'auto per salutare la pattuglia dell'Esercito appostata vicino alle mura vaticane.

Senza troppo clamore, a bordo di una Ford, Francesco - accompagnato solo dall'autista e da un collaboratore - è uscito dal Gemelli alle 10.45. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un processo allo zolfo in Vaticano. Il papa dovrà anche vedersela per mesi, anche diversi anni, con fermenti processuali che non mancheranno di macchiare la Santa Sede di puzzo di scandalo. La Santa Sede ha inizialmente scommesso “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”. (BarSport.Net)

Non dimentichiamoci di pregare per i malati e per chi li assiste”. Lo dice Papa Francesco in un tweet dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli di Roma e il ritorno in Vaticano (Radio Colonna)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco (senza usare la carrozzina) fa visita ai «suoi. Il Papa ha utilizzato la sua consueta auto, come si vede dalla foto Ansa. (Il Gazzettino)

All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso un po’ affaticato ma sorridente e in discreta forma. Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano. (Quotidiano del Sud)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato lo scorso 4 luglio per un intervento chirurgico al colon, durato circa 3 ore.In seguito, il Pontefice era stato trasferito al decimo piano del Policlinico, nella "stanza dei Papi", che ospitò anche Karol Wojtila, dove ha trascorso una degenza di dieci giorni. (Sputnik Italia)

Arrivato al decimo giorno di ricovero al Gemelli Papa Francesco ha deciso di riprendere la via di casa e così nello stesso modo con cui aveva iniziato la sua degenza al Policlinico, senza preavvisi, quasi in incognito per non dare troppo nell'occhio, è salito sulla solita utilitaria Ford Focus e con una scorta quasi invisibile dietro, è ripartito. (ilmattino.it)