Sindaco esasperato: "Altro decesso e 65 contagi in 5 giorni"

Sindaco esasperato: Altro decesso e 65 contagi in 5 giorni
Corriere CE SALUTE

UN IMPORTANTE INSEGNAMENTO DA UN’AMARA LEZIONE. Queste le parole del sindaco Ferrara affidate di getto ai social:

La situazione peggiora in un comune del casertano: “Quasi un morto al giorno nell’ultima settimana e 65 POSITIVI in poco più di cinque giorni”. Oggi è il giorno che più di tutti assomiglia ad un primo passo verso il ritorno alla normalità, il giorno in cui gran parte degli studenti torna a scuola in tutta Italia (Corriere CE)

Su altre fonti

Così, un 29enne operaio del luogo, già destinatario di precedenti denunce, portava addosso un grammo di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, insieme ad un coltello a serramanico del tipo Pattada, e in casa deteneva un involucro contenente 14 grammi circa di marijuana. (Casteddu Online)

Di questi, 38 si trovano al "San Giovanni di Dio", 5 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Tre ricoverati che portano ad un totale di 79 gli agrigentini ospedalizzati e 29 guariti. (AgrigentoNotizie)

Negli Usa una media di circa tre milioni di adulti viene vaccinata ogni giorno, con i totali giornalieri che raggiungono i quattro milioni durante il fine settimana Finora, circa 2,95 milioni di residenti, circa il 36,5% della popolazione dello Stato, ha ricevuto almeno una dose e 1,8 milioni di “Michigander” sono completamente vaccinate. (ilmessaggero.it)

La Nuova del 7 aprile: la Sardegna fra nuovi contagi e speranza con l'arrivo di 40mila vaccini

«Il rischio è molto alto se c'è qualcuno che tossisce o che parla ad alta voce», dice Rasi. «Il virus resiste molto poco nell'ambiente: una volta che si attacca e si ristacca da un materiale è difficile che sia contagioso», aggiunge. (Il Messaggero)

Bollettino Covid 6 aprile 2021: balzo di decessi, giù i contagi Il bollettino Covid di martedì 6 aprile 2021: contagi, decessi e la situazione nelle regioni. Il bollettino diramato dal ministero della Salute martedì 6 aprile 2021 sull’emergenza coronavirus in Italia indica che nelle ultime 24 ore ci sono stati 7.767 nuovi contagi (ieri 10.680), che portano il totale dall’inizio della pandemia a 3.686.707. (Virgilio Notizie)

Sulla Nuova Sardegna del 7 aprile in evidenza l'escalation dei contagi Covid in centri grandi e piccoli della Sardegna e la campagna delle vaccinazioni che prosegue con qualche intoppo ma che ora riceve una boccata d'ossigeno con l'arrivo di 40mila dosi Pfizer e l'annuncio dell'imminente invio nell'isola dei vaccini Johnson&Johnson. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr