Sindaco esasperato: "Altro decesso e 65 contagi in 5 giorni"

Corriere CE SALUTE

UN IMPORTANTE INSEGNAMENTO DA UN’AMARA LEZIONE. Queste le parole del sindaco Ferrara affidate di getto ai social:

La situazione peggiora in un comune del casertano: “Quasi un morto al giorno nell’ultima settimana e 65 POSITIVI in poco più di cinque giorni”. Oggi è il giorno che più di tutti assomiglia ad un primo passo verso il ritorno alla normalità, il giorno in cui gran parte degli studenti torna a scuola in tutta Italia (Corriere CE)

Su altre fonti

I test antigenici identificano le proteine del virus e sono disponibili in cassette di plastica usa e getta simili ai test di gravidanza, con risultati disponibili entro 30 minuti. Nelle persone senza sintomi, invece, i test antigenici hanno identificato in media correttamente il 58% di coloro che erano stati infettati. (InfermieristicaMente)

Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre. Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova (TrevisoToday)

Ieri mattina erano 198 i pazienti covid. 7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). 252. 252. . PADOVA - Nei due ospedali cittadini il momento è delicato per due motivi. (ilmessaggero.it)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (La Nuova Sardegna)

Sono state le meticolose indagini avviate immediatamente dai poliziotti dell’Ufficio Investigativo e delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, all’indomani dell’atto incendiario compiuto durante la notte dello scorso 24 gennaio, ai danni di una donna, volto noto della tv e dei social, vittima del grave danneggiamento della propria auto. (Casteddu Online)

Gli scienziati spiegano che sia molto complicato il contagio all’aria aperta, perché la carica virale si disperde. Lì si sono analizzati 27.000 casi di Covid 19, arrivando alla conclusione che il numero di contagi all’aria aperta era così basso da essere assolutamente insignificante. (Ok Salute e Benessere)