Tesla: la rete dei Supercharger aperta a tutti

AlVolante ECONOMIA

A questo proposito, notiamo che in Europa la Tesla sta già utilizzando connettori CCS e quindi sarà più facile aprire la rete dei Supercharger al mercato

UNA RETE UNICA - La rete di ricarica proprietaria, nata nel 2012 insieme alle Model S, dovrebbe attualmente essere una delle più estese fra quelle ad alta potenza, se non la più estesa, a livello globale.

ESCLUSIVA A SENSO UNICO - I Supercharger, in virtù del connettore proprietario e di blocchi software, possono caricare solo automobili Tesla. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tesla Semi dovrebbe poi essere costruito anche nella nuova fabbrica del Texas. UNA LUNGA ATTESA. (HDmotori)

La spiegazione del costo extra di 1.500 dollari, scesi poi a 1.000 dollari. La storia la conosciamo, ma facciamo un sunto rapido. Tesla, probabilmente spinta dalle lamentele nate in rete dopo l’annuncio, ha deciso quindi di ridurre il costo dell’aggiornamento hardware per questi proprietari a 1. (DMove.it)

Tesla, ecco la Model S Plaid placcata in oro Il principe Carlo del Galles avrebbe messo in vendita la sua Tesla Model S, un’auto che lo avrebbe conquistato fin dalla prima dimostrazione. (Auto.it)

Facciamo il punto di quello che sappiamo. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. Presentato nel 2019, inizialmente era atteso sul mercato nel 2021. Estetica polarizzante — Una delle caratteristiche principali del Tesla Cybertruck sono le sue linee affilate come una lama, che lo rendono assolutamente unico nell’attuale panorama automobilistico. (La Gazzetta dello Sport)

Così, la pianificazione del viaggio richiede un controllo incrociato con l’operatore di riferimento e la presenza pressoché costante di un “piano B” Eppure, tale paura esiste davvero nel mondo dei potenziali possessori degli EV, ed è così radicata e diffusa da avere generato un termine. (Vaielettrico.it)

Tuttavia, sembrerebbe che, quando la situazione si stabilizzerà e si potrà tornare alla normalità, la casa automobilistica Tesla – così come successo diverse volte in situazioni analoghe – tornerà ad imporre le tariffe standard. (Tom's Hardware Italia)