New York alza le tasse ai super ricchi per aiutare la ripresa: si teme fuga in massa di paperoni

Blitz quotidiano ESTERI

Una vera batosta per i super ricchi che risiedono nella Grande Mela.

New York alza le tasse ai super ricchi per aiutare la ripresa: si teme fuga in massa di paperoni (Foto Ansa). Stangata in arrivo per i paperoni di New York.

La tentazione per i milionari è indubbiamente forte: le ferite del Covid sono evidenti in una New York privata delle luci di Broadway, della moda e dei suoi bar

L’inasprimento della pressione fiscale potrebbe infatti innescare una fuga dalla città stile anni-1970, quando molti paperoni scelsero la Florida e le sue basse tasse. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

New York infatti non è più la capitale mondiale dei miliardari: nell'ultimo anno - secondo Forbes - è stata superata da Pechino, che conta 100 super ricchi grazie ai 33 miliardari 'guadagnati' nel 2020. (laRegione)

L’orchestra filarmonica di New York ha approfittato delle “opportunità” offerte dalla pandemia per completare la ristrutturazione della sua sala da concerti SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 06/04/2021 (TITOLO+COMMENTO). (Moondo)

- NEW YORK, 07 APR - I legislatori dello stato di New York hanno raggiunto un accordo preliminare per aumentare le tasse sui milionari e dare il via libera alle scommesse online. Le due misure rientrano nel budget da 212 miliardi di dollari che sarà votato a breve e suscitano subito polemiche. (Gazzetta di Parma)

Molti, anche fra i democratici, temono che l’inasprimento della pressione fiscale rischia inneschi una fuga dei ricchi fuori dallo stato. Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram (Corriere Quotidiano)

Circa un mese. dopo, il 26 giugno, è prevista anche la riapertura delle 48. piscine pubbliche della Grande Mela. Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato. che tutte le sue otto spiagge riapriranno il prossimo 29 maggio. (Corriere Quotidiano)

L'accordo raggiunto prevede un aumento temporaneo delle tasse sui redditi per chi guadagna oltre 1,1 milioni al 9,65% dall'8,2% vengono inoltre create due nuove aliquote; chi guadagna più di 5 milioni l'anno avrà un tassa sul reddito al 10,3%, chi ne guadagna più di 25 milioni del 10,9% Molti, anche fra i democratici, temono che l'inasprimento della pressione fiscale rischia inneschi una fuga dei ricchi fuori dallo stato. (RagusaNews)