GP Monza, i team di F1 celebrano l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Di 9 Stake F1 Team Kick Sauber L'anno scorso erano qui come Alfa Romeo. Oggi si chiamano Stake F1 Team Kick Sauber ma il legame con l'Italia appare ancora forte, come testimonia il loro poster per Monza: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu diventano l'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci in omaggio al genio italiano (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. (Automoto.it)

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)

Nel sedicesimo round della F1 2024 Ferrari introduce un nuovo fondo, basato sulla versione che ha debuttato a Barcellona. L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. (FUNOANALISITECNICA)

A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)

L'unica volta che è stato multato alla guida per eccesso di velocità (pochi chilometri all'ora di troppo) si trovava in Italia, all'indomani della vittoria con la Ferrari sul circuito di Monza. Di solito Charles Leclerc è un automobilista prudente. (La Gazzetta dello Sport)

Iniziato uno dei weekend più importanti dell’anno per la Ferrari. Si disputa infatti domenica il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza e ovviamente la casa di Maranello vuole esaltare i suoi tantissimi tifosi. (OA Sport)