Napoli, i vaccini dell’ultimo minuto si fanno a scuola. Genitori: “Senza non possiamo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La percentuale di immunizzati tra gli adolescenti (fascia 12-19 anni) e il personale scolastico fa della Campania una delle più virtuose.

“Ho accompagnato mia figlia di 13 anni – dice una signora – lei aveva paura ma anche grazie ai medici l’abbiamo convinta

A Napoli, nel cortile dell’Istituto Archimede di Ponticelli, dove ha fatto tappa il camper per i vaccini dell’ASL Na1, in molti si sentono obbligati a vaccinarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il direttore del Centro clinico ospedaliero di Spalato, Julie Meštrović, ha dichiarato oggi che tra i ricoverati “circa il 10% non è vaccinato, percentuale identica anche tra quelli che finisco in terapia intensiva”. (LaVoce del popolo)

Poi, vista l'età, la sintomatologia è molto blanda, spesso non ci si accorge dell'infezione, dunque questo può favorire ulteriormente la diffusione del Covid”. Quindi in queste fasce di popolazione dobbiamo incidere di più (BrindisiReport)

Compresi quindi i genitori, che senza Qr Code valido non potranno entrare negli istituti per nessun motivo Nelle ultime 24 ore considerate dalla dashboard regionale, infatti, si è avuta un'ulteriore vittima della pandemia, che porta il totale a 1.436. (ilmessaggero.it)

Sulla questione se le autorità dovrebbero coinvolgere i giovani in modo diverso e incoraggiarli a farsi vaccinare, l'esperto dice: «Il problema è che i giovani non vogliono essere incoraggiati Ha la sensazione che potrebbero non essere molti. (Bluewin)

La percentuale dei positivi è al 2,3%. Intanto secondo il bollettino del 13 settembre si registrano 2.800 nuovi casi in 24 ore su 120.045 tamponi giornalieri effettuati. (Sky Tg24 )