L’importanza di ricevere informazioni in tempo durante il trading di criptovalute

Cryptonomist ECONOMIA

A causa di questa alta volatilità del mercato, alle volte diventa un po’ difficile per i trader rimanere aggiornati sul mercato delle criptovalute.

Una singola dichiarazione o annuncio può essere sufficiente per mandare il prezzo della coppia di valute su o giù.

Una delle cose migliori del trading di criptovalute è che c’è un’enorme comunità di persone che fanno trading di criptovalute online

Tra le molte altre cose che potete fare per avere accesso a informazioni affidabili c’è quella di utilizzare speciali trading bot che sono stati creati per fornire ai trader informazioni dettagliate sul mercato. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30K dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65K dollari. (Nicola Porro)

La repressione in Cina significa che Bitcoin funziona, afferma un crypto miner. I provvedimenti del governo cinese contro il mining di (BTC) e il trading di criptovalute sono diventati di recente un fattore centrale per le candele rosse nei grafici del mercato crypto. (Investing.com)

Per non parlare dell’aspetto finanziario e speculativo, tutti fattori di cui la Cina, “culla” dei bitcoin, è perfettamente consapevole La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. (SmartWorld)

Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. “Troppe whale stanno spostando $BTC sugli exchange.”. (Cointelegraph Italia)

L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. Al contrario di quanto molti pensano, complessità tecnologica a parte, rintracciare gli spostamenti di denaro su blockchain Bitcoin è in molti casi più semplice di quanto non possa accadere con i sistemi bancari tradizionali. (Cyber Security 360)

Inoltre, si teme sempre un aumento del riciclaggio di denaro e del finanziamento di attività criminali C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr