Giusta la penalità a Verstappen? I lettori di Gazzetta.it dicono di no

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per poco più di 6 lettori su 10 no, anche pensando al precedente incidente di Silverstone di quest’anno.

LEGGI ANCHE Hamilton ringrazia il suo Halo custode. Penalità a Sochi — Domenica a Monza i commissari non hanno potuto punire Verstappen dentro il GP d’Italia, perché ritirato.

Il pilota della Red Bull scatterà con 3 posizioni di penalità sulla griglia di partenza

È questo l’esito del sondaggio su nostro sito a proposito dell’incidente al 26° giro del GP d’Italia che ha deciso (in negativo) la sorte della gara dell’olandese della Red Bull e di Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dal momento che lottano in modo così duro per la conquista del titolo mondiale, si è più esposti a questo tipo di collisioni, così come già avvenuto in passato. Credo sia naturale che in F1 si possa assistere ad una maggior probabilità di assistere a questi incidenti tra due piloti in battaglia per il titolo" (Sportal)

Verstappen è stato riconosciuto colpevole “in maniera predominante” dell’incidente dai Commissari, tanto da essere sanzionato di 3 posizioni sulla griglia di partenza (e 2 punti sulla patente) in vista del prossimo Gran Premio di Russia. (FormulaPassion.it)

Nel weekend del 24-26 settembre si terrà il Gp di Russia, Verstappen dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza per avere causato l'incidente nel GP d'Italia. Successivamente, Hamilton è volato a New York per sottoporsi a una visita specialistica, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale: tra due settimane si tornerà in pista a Sochi (Liberoquotidiano.it)

La penalità sarà un handicap per Verstappen alla prossima gara, soprattutto quando la lotta per il mondiale è così ravvicinata D’altro canto, il caso Verstappen-Hamilton ha decretato la vittoria di coloro che, sin da subito, avevano difeso l’introduzione in F1 del sistema di sicurezza. (FormulaPassion.it)

E poi di colpo viene messo in scena uno spettacolo con il povero Hamilton che è improvvisamente infortunato" il duro attacco perpetrato da Helmut Marko nei confronti della scuderia rivale e del sette volte campione del mondo A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)

Sarebbe, questa, una decisione già adottata dalla Mercedes con Valtteri Bottas a Monza ed in futuro non è escluso che questo capiti anche ad Hamilton. Da qui la decisione di giocarsi questa carta a Sochi, puntando anche sulla penalità che già deve scontare per l’incidente (AutoMotoriNews)