Perché rubano le marmitte delle smart: boom di furti

Today.it INTERNO

Nella Capitale sono ormai innumerevoli gli episodi di malcapitati automobilisti proprietari della popolarissima city car che hanno denunciato il furto di marmitte e catalizzatori dalla propria vettura.

Un'altra possibile motivazione per il boom di questo tipo di furti, infine, risiederebbe nel fatto che i catalizzatori siano sempre più ricercati, in quanto in commercio iniziano a circolare sempre più smart elettriche circostanza che rende i pezzi di ricambio per i modelli con motore termico sempre più rari

Ultimamente a Roma si sta assistendo a una vera e propria escalation di furti auto con scasso che interessano i proprietari di smart. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

– I militari della della Stazione Carabinieri Roma Macao, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza di reato una persona gravemente indiziata di furto aggravato. (Cronache Cittadine)

Lo ha detto Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione, intervenendo all’evento, promosso a Napoli da Forza Italia, ” L’Italia del futuro. Mai e poi mai prima della pandemia l’Europa avrebbe accettato di indebitarsi, di dare tutti i soldi insieme alle ‘cicalè dell’Europa, cioè noi. (Quotidiano di Ragusa)

I due ragazzi maggiorenni sono quindi stati portati nelle aule dibattimentali del tribunale ordinario di Roma e al termine dell’udienza sono stati convalidati gli arresti I carabinieri hanno fermato un 26enne, un 22enne e un 16enne, tutti con precedenti, per furto di sei marmitte di auto. (Zoom24.it)

Mai e poi mai prima della pandemia l’Europa avrebbe accettato di indebitarsi, di dare tutti i soldi insieme alle ‘cicalè dell’Europa, cioè noi. “Il Pnrr nasce dalla pandemia e dalla crisi economica prodotta dalla pandemia – ha aggiunto – l’Europa collassa, soprattutto con il blocco dei continenti, cose mai viste se non in tempi di guerra. (Sardegna Reporter)

I militari, in transito nei pressi di Via Lipponio, hanno notato i due indagati uscire con fare sospetto da un condominio ed hanno deciso di bloccarli per sottoporli ad un controllo. (Cronache Cittadine)

L'arresto. I tre sono quindi stati intercettati e fermati a bordo della macchina, poi risultata a noleggio, con la quale stavano provando ad allontanarsi. I militari hanno ritrovato le sei marmitte nelle loro disponibilità insieme ad altre specifiche attrezzature per la rimozione di marmitte e catalizzatori. (Sky Tg24 )