Cos’è il Metaverso di Facebook? Perché anche gli altri colossi tech vogliono provarci?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, c’è l’addio di questi smartphone, la lista di quelli che non possono usare l’app

Benché il progetto Meta di Zucekrberg sia esclusivamente strategia di marketing, quando si parla di metaverso si parla invece di un nuovo step tecnologico.

A quanto pare il progetto alletta, tanto è vero che Microsoft sta perdendo dipendenti, tutti ora invogliati di far parte di Meta. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unsplash. La tecnologia del Metaverso. Molte aziende sono già a buon punto nello sviluppo di nuove tecnologie che permetteranno a tutti noi di addentrarci nel metaverso. Recentemente ha inoltre fatto il suo ingresso in scena il concetto di Metaverso e si calcola che il nuovo anno avrà un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. (L'Occhio di Salerno)

Land art in Italia. Oltre al succitato esempio di Christo, la land art in Italia ha trovato sponda nel connubio con altre espressioni creative, come l’arte povera. Quello che c'è da sapere per approcciarsi alla land art: alcune opere d'arte effimere e non, che compenetrano la natura e il paesaggio (a volte anche urbano). (Roba da Donne)

Saranno popolati da negozi in cui fare “acquisti” (sempre virtuali, sia chiaro) in criptovaluta oppure direttamente con le valute tradizionali. Nel mondo virtuale di Decentraland, una delle tante piattaforme legate al metaverso che stanno spopolando negli ultimi mesi. (Libertà)

Un business virtuale. Anche Paris Hilton ha fatto il DJ per una festa di Capodanno sulla sua isola virtuale. Tutto è possibile nel metaverso. Nel Metaverso si può andare a un concerto di musica, visitare un museo, partecipare a una festa (Metropolitano.it)

Del resto, ci sono già tanti casi di persone che sono rimaste turbate psicologicamente, alcune fino alla morte, annegandosi totalmente in una realtà virtuale Per certi aspetti sono problemi già emersi con Internet e i social network, e infatti c’è chi immagina soluzioni simili. (L'Unione Sarda.it)

Qui, gli utenti possono gestire in autonomia i propri possedimenti (ad esempio terre virtuali chiamate LAND che è possibile visitare attraverso dei portali), costruire edifici e molto altro. Ad oggi, il progetto Meta vede milioni di sostenitori e investitori nel mondo (Il Bosone)