"Non ci aspettiamo dazi da Trump" (così Conte)

askanews ESTERI

(askanews) – “Non ci aspettiamo alcun dazio nei nostri confronti che possa danneggiare le nostre imprese”.

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Londra, dove è in corso il vertice Nato.

“Ci confronteremo con Trump anche se le rispettive agende stanno entrando in zona Cesarini, siamo entrambi in ritardo, speriamo di incontrarci anche per uno scambio puntuale e bilaterale”, ha aggiunto. (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. (L'Opinionista)

Ora ha un piccolo problemino da risolvere, è sotto impeachment, lo sostituisce il genero Jared Kushner, nei colloqui con la Cina. La realtà è che il famigerato accordo “Phase One” non è stato ancora firmato e non solo, non è stato ancora messo giù sulla carta. (Finanza.com)

Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)

Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. "La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. Donald Trump e il golf solo nei suoi resort. (Golfando)