Covid, l'UE approva il "Green Pass" e via libera ai vaccini anche in vacanza

Covid, l'UE approva il Green Pass e via libera ai vaccini anche in vacanza
SulPanaro INTERNO

Covid, l’UE approva il “Green Pass” e via libera ai vaccini anche in vacanza. MODENA-E’ arrivato, dal generale Figliuolo, il via libera che sicuramente faciliterà le vacanze agli italiani che potranno vaccinarsi anche in Regioni diverse.

Correlati. Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut

Una richiesta avanzata dalle Regioni alle quali spetterà l’approvvigionamento delle dosi in base al flusso turistico. (SulPanaro)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda invece la Regione Toscana, al momento non si hanno notizie di procedure per vaccinare chi viene in vacanza sul suolo toscano nè per garantire maggior flessibilità per la data di richiamo a chi deve partire. (Toscana Media News)

«In 100 giorni di attività, abbiamo fatto tanto lavoro con la soddisfazione di essere vicini ai nostri cittadini e i risultati sono 39 milioni e 320mila somministrazioni. (L'Arena)

La cabina di regia è già al lavoro per trovare una soluzione semplice per questi cittadini che potranno pianificare e trascorrere così in Puglia le loro vacanze. "Siamo stati fra i primi a sollevare questo tema - dice - essendo tanti i cittadini residenti fuori regione che hanno forti legami con la Puglia, magari perché di origine pugliese, e quindi sono abituati a trascorrere anche l’intero periodo delle vacanze nella nostra regione. (BariToday)

Vaccini Covid19 in vacanza, “Sicilia apripista, subito al lavoro”

Con l'ok del generale Figliuolo si apre ufficialmente il capitolo dei richiami nei luoghi di villeggiatura. Dopo le fughe in avanti delle Regioni che si sono organizzate con accordi bilaterali e il richiamo di Figliuolo, arriva dunque il via libera. (Fanpage.it)

La somministrazione verrà registrata nell’anagrafe vaccinale nazionale gestita dal ministero della Salute che farà fede per il rilascio del Green pass E si immagina di cominciare da novembre, possibilmente insieme al vaccino antinfluenzale e dare un'accelerata fino a marzo-aprile. (ParmaToday)

Impegno con Regioni per seconda dose in vacanza. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid ha ribadito: “C’è già flessibilità nella prenotazione della seconda dose per non farla coincidere con il periodo delle vacanze. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr