"Le scarpette d'oro" nate da uno straordinario aneddoto della vita del Santo

Le scarpette d'oro nate da uno straordinario aneddoto della vita del Santo
La Luce di Maria INTERNO

Un’usanza parmigiana per omaggiare Sant’Ilario in occasione della sua festa liturgica: i biscotti a forma di scarpa, glassati e colorati per rievocare un particolare episodio della sua vita.

La preparazione di questi biscotti è molto semplice, la caratteristica dominante è data dall’elemento decorativo.

Dopo aver sfornato i biscotti lasciare che si raffreddino prima di procedere con la glassatura e la decorazione con i confettini. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri giornali

Parmigiani vecchi e nuovi devono essere insieme per una città buona e bella: accoglienza, compassione e lavoro sono le cose che Parma può e sa offrire”. Il pensiero di Solmi è andato “agli anziani, ai bambini e alle famiglie che, in questo tempo di pandemia, faticano di più e si sentono soli. (Gazzetta di Parma)

Anche nel discorso di oggi Pizzarotti non fa un minimo di autocritica e propone un elenco di successi che avrebbe raggiunto Questo il commento del Vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, riguardo al discorso di Sant’Ilario del sindaco di Parma Federico Pizzarotti. (Gazzetta di Parma)

Sant'Ilario 2022: le foto della cerimonia al Regio di Parma Parma ha celebrato il proprio patrono, Sant’Ilario, nella suggestiva cornice del Teatro Regio, dove si è svolta la solenne cerimonia di consegna dei riconoscimenti. (La Repubblica)

La cerimonia entra nel vivo: si parte con le premiazioni - Guarda la gallery

Tanti i ringraziamenti rivolti agli assessori e ai consiglieri di maggioranza poi conclude: “Rifarei tutto quello che ho fatto anche gli errori. Due anni fa eravamo incentrati sulla crescita delle nazioni. (Gazzetta di Parma)

Quindi il discorso di Sant'Ilario del sindaco Federico Pizzarotti e in chiusura l’esecuzione dell’inno italiano a cura del Coro voci bianche della Corale Verdi di Parma diretto dal maestro Niccolò Paganini, pianoforte maestro Paola Bandini. (La Repubblica)

All’azienda agraria sperimentale Stuard viene consegnata la menzione speciale. Altra menzione speciale al Comitato Rione Colombo, ritira il presidente Oreste Cugini. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr